QUANTO CREDITO OTTIENE UNA AZIENDA GRAZIE ALLE NOSTRE 300 ORE DI FORMAZIONE 4.0?

200 ore totali divise in 25 moduli

Scopri la formazione 4.0 per il credito di imposta di La Girella Onlus 

La Meet Automation

L’arte della Marketing Meet Automation: il Webinar come strumento di Marketing Digitale.
Non si tratta solo di ascoltare una voce e, nella parti teoriche, vedere delle slides condivise, il webinar se ben organizzato e gestito è un ottimo strumento di Marketing a tutti gli effetti.
Imparare come strutturarlo, come promuoverlo, quando farlo, quante persone gestire, in che giorni e orari gestirlo, cosa non dimenticarsi per un ottimo Engagemeent e soprattutto come offrire una impeccabile customer experience al vostro pubblico per conquistare la loro fiducia, sono regole che è importantissimo conoscere al di là dello strumento che poi andremo ad utilizzare per condurlo.

Obiettivi
Capire quali siano i processi utili a gestire al meglio un webinar fino ad arrivare a conoscere quali siano i migliori format di contenuti per attivare verso il pubblico un percorso utile a portarli da semplici spettatori a consumatori fiduciosi.

Durata complessiva
Questo corso ha una durata complessiva di 2,5 ore test di apprendimento esclusi.

Programma

Il Webinar come strumento di Marketing
Lezione 1.1 Introduzione al corso
Lezione 1.2 Gli strumenti presenti nel mercato
Lezione 1.3 Le tecniche di Marketing Automation in un Meeting

La matematica delle giuste decisioni
Lezione 2.1 Chi usa con profitto i Webinar nel mondo
Lezione 2.2 Come gestire la promozione di un Webinar
Lezione 2.3 Come gestire la pianificazione di un Webinar
Lezione 2.4 Come aumentare l’interesse del proprio pubblico
Lezione 2.5 Fattori chiavi da non dimenticare per l’Engageement

Da spettatore a consumatore fiducioso
Lezione 3.1 La fiducia passa attraverso una attenta analisi
Lezione 3.2 L’importanza di conoscere il pubblico
Lezione 3.3 La modellazione dei contenuti per la conquista della fiducia
Lezione 3.4 La conclusione di un lungo percorso

Il Webinar per fare Marketing: 10 Top Manager a confronto
Lezione 4.1 Il punto di vista di Ardath Albee
Lezione 4.2 Il punto di vista di Lauren Alt
Lezione 4.3 Il punto di vista di Michael Brenner
Lezione 4.4 Il punto di vista di Tina Dietz
Lezione 4.5 Il punto di vista di Andrea Fryrear
Lezione 4.6 Il punto di vista di Lauren Mead
Lezione 4.7 Il punto di vista di Sherrie Mersdorf
Lezione 4.8 Il punto di vista di Jen Spencer
Lezione 4.9 Il punto di vista di Elle Woulfe
Lezione 4.10 Il punto di vista di Daniel Waas
Lezione 4.11 Riassunto dei punti chiave fondamentali

Non eliminare e lasciare vuoto
Che caratteristiche ha il vostro percorso formativo?

La formazione erogata è conforme a quanto previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0. È un percorso formativo che permette ai dipendenti dell’azienda di formarsi sulle tecnologie rilevanti in generale per il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, grazie a 200 ore di formazione, articolate in 25 ambiti specifici, che al contempo consentono all’impresa di maturare un credito d’imposta che va dal 30% al 50% del costo orario dei dipendenti che vengono formati.

La misura del credito d’imposta è aumentata per tutte le imprese, fermo restando i limiti massimi annuali, al 60% nel caso in cui i destinatari della formazione ammissibile rientrino nelle categorie dei lavoratori dipendenti svantaggiati o molto svantaggiati, come definite dal decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 17 ottobre 2017.

Che grado di difficoltà hanno i corsi?

Il nostro è un percorso formativo compiuto, distribuito in 25 distinti corsi, ognuno dei quali è stato costruito con singole lezioni video complete di test finale utile a passare alla lezione successiva.
Se il test non viene superato è necessario ripetere la lezione che lo precede e solo completando tutte le lezioni sarà possibile arrivare al momento di verifica finale, il cui completamento è dato dal passaggio di un ulteriore numero di quiz a risposta multipla pari a due per ora di corso sostenuto.

Ci sono vincoli di orario o di inizio delle lezioni?

No, è possibile seguire i corsi in qualunque ora del giorno o della notte, in quanto le lezioni sono erogate in modalità asincrona e pertanto, al contrario dei webinar, non hanno un orario imposto di inizio e di fine.

Posso vedere l'avanzamento dei miei dipendenti?

Si, possiamo farvi accedere agli stati di avanzamento della formazione del vostro gruppo di dipendenti.
Il portale che utilizziamo per l'erogazione della formazione è molto avanzato e, tra le varie funzioni, comprende la possibilità di estrarre log dettagliati molto precisi.

Chi mi consigliate di formare in azienda?

Il percorso formativo che abbiamo preparato ha una complessità medio-alta ed è diretto ai settori centrali dell'azienda.
Dalla direzione a tutto il reparto marketing, passando da chi si occupa di amministrazione a tutta l’area commerciale e gestione relazioni con i clienti, fino ai vari project manager e responsabili di produzione e logistica.

Posso parlare con Voi per chiarire dei dubbi?

Si certo! Il confronto è sempre gradito. Solitamente dialoghiamo tramite la piattaforma di videoconferenze Google Meet.
Basta inviarci anche una semplice mail, oppure compilare il form per la richiesta di approfondimenti delle procedure. Rispondiamo sempre in tempi molto brevi.