QUANTO CREDITO OTTIENE UNA AZIENDA GRAZIE ALLE NOSTRE 300 ORE DI FORMAZIONE 4.0?

200 ore totali divise in 25 moduli

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Le metodologie SEO

In questo corso insegniamo ai professionisti che si occupano della comunicazione digitale in azienda ad accrescere il loro sapere, e quello dei loro collaboratori che gestiscono il sito dell’azienda, mediante nozioni utili ad affrontare una corretta comunicazione semantica in ottica SEO. Dal capire quali sono e come correggere i principali errori nei settaggi di una sitemap, al gestire una scrittura on-page in grado di garantire un ottimo posizionamento organico delle proprie pagine.

Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso è insegnare quali siano i processi di una buona analisi semantica su di un sito per poi procedere con una riqualificazione dei contenuti in ottica SEO dalla base fino alla scrittura con tecniche massive per organizzare il proprio posizionamento in un motore di riceca come un vero e proprio strumento di marketing.

Durata complessiva
Questo corso ha una durata complessiva di 10,5 ore, test di apprendimento esclusi.

Programma

Cap. 01 Il concetto di “CONTENT IS KING”
Lezione 1.1 introduzione dell’autore
Lezione 1.2 10 anni di SEO in 5 esempi
Lezione 1.3 I canali dell’organico
Lezione 1.4 Glossario e acronimi
Lezione 1.5 La storia dei motori
Lezione 1.6 Semantica e comunicazione
Lezione 1.7 Dalla teoria alla pratica
Lezione 1.8 La SEO classica con un esempio
Lezione 1.9 L’avvento della SEO moderna
Lezione 1.10 Le regole nella pubblicazione
Lezione 1.11 Il calcolo di una strategia
Lezione 1.12 Le regole di usabilità
Lezione 1.13 Analisi di una lavorazione moderna
Lezione 1.14 L’ultimo passaggio: il mondo engine

Cap.02 Dagli AUDIT alla riqualificazione di una sitemap
Lezione 2.1 Analizzare gli errori in una sitemap
Lezione 2.2 Analizzare gli errori lato semantico
Lezione 2.3 All in One versus Yoast SEO
Lezione 2.4 I settaggi delle sitemap: la gestione di AIO
Lezione 2.5 Dividere le lingue utilizzando lo stesso DB
Lezione 2.6 Dividere le lingue separando i DB

Cap.03 La riqualificazione di contenuti esistenti
Lezione 3.1 Introduzione al SEO copywriting
Lezione 3.2 Come scrivere un URL
Lezione 3.3 Come scrivere un H1
Lezione 3.4 Come scrivere un METATITLE
Lezione 3.5 Come scrivere un H2
Lezione 3.6 Come scrivere un PARAGRAFO
Lezione 3.7 Come scrivere una METADESCRIPTION
Lezione 3.8 Come scrivere nelle RISORSE
Lezione 3.9 I diversi sistemi di scrittura

Cap.04 La creazione di una campagna massiva 
Lezione 4.1 Premesse relative il vostro primo progetto TRIAL
Lezione 4.2 Attivazione gratuita degli strumenti di lavoro
Lezione 4.3 Il valore aggiunto della funzione HELP
Lezione 4.4 Creazione di una tavola progetto
Lezione 4.5 Calcolo e creazione delle chiavi
Lezione 4.6 Creazione dei contenuti del progetto
Lezione 4.7 Creazione del TEMPLATE SEO
Lezione 4.8 Inserimento dei PLACEHOLDER
Lezione 4.9 Generazione del progetto
Lezione 4.10 I principali errori da evitare
Lezione 4.11 Attivazione IMPORTER XML
Lezione 4.12 Attivazione ADMIN SEO
Lezione 4.13 Attivazione SITEMAP
Lezione 4.14 Importazione e pubblicazione del progetto
Lezione 4.15 Comunicazione sitemap ai motori

Cap.05  Il valore di saper personalizzare un TEMPLATE
Lezione 5.1 Il valore di saper personalizzare un Template
Lezione 5.2 Dalla progettazione grafica ai sorgenti
Lezione 5.3 La gestione delle anteprime mediante browser
Lezione 5.4 Dalle anteprime alle modifiche
Lezione 5.5 Reverse Engineering di un Template SEO ibrido

Cap.06 La conclusione di una lavorazione
Lezione 6.1 Le analisi post lavorazione
Lezione 6.2 Come condurre una prima analisi
Lezione 6.3 Cosa significa raggiungere un obiettivo

Cap.07 Apprendimento attraverso analisi di casi di reali
Lezione 7.1 Come sfruttare questa guida
Lezione 7.2 Caso 01 Posizionamento internazionale WordPress classico
Lezione 7.3 Caso 02 Posizionamento WordPress nuova generazione tramite indici
Lezione 7.4 Caso 03 Posizionamento Onsite in Magento tramite pagine filtro: durata
Lezione 7.5 Caso 04 Posizionamento in Prestashop dall’Onsite agli Engine
Lezione 7.6 Caso 05 Posizionamento di un brand mediante Reverse Engineering
Lezione 7.7 Caso 06 Posizionamento di un portale tramite regole di scrittura
Lezione 7.8 Caso 07 Posizionamento di risorse video in WordPress
Lezione 7.9 Caso 08 Posizionamento per battere un preciso concorrente
Lezione 7.9 Caso 08 Posizionamento per battere un preciso concorrente
Lezione 7.10 Caso 09 Posizionamento per abbattere una campagna ADV
Lezione 7.11 Caso 10 Posizionamento con Multiengine territoriale
Lezione 7.12 Caso 11 Posizionamento complesso dall’Onsite ai Referral

Cap.08 La scelta del fornitore adatto
Lezione 8.1 Le caratteristiche di un buon fornitore
Lezione 8.2 Distinguere l’utile dall’inutile: il glossario al contrario
Lezione 8.3 Gli algoritmi segreti di Google versione integrale
Lezione 8.4 Conclusione e saluti

 

Non eliminare e lasciare vuoto
Che caratteristiche ha il vostro percorso formativo?

La formazione erogata è conforme a quanto previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0. È un percorso formativo che permette ai dipendenti dell’azienda di formarsi sulle tecnologie rilevanti in generale per il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, grazie a 200 ore di formazione, articolate in 25 ambiti specifici, che al contempo consentono all’impresa di maturare un credito d’imposta che va dal 30% al 50% del costo orario dei dipendenti che vengono formati.

La misura del credito d’imposta è aumentata per tutte le imprese, fermo restando i limiti massimi annuali, al 60% nel caso in cui i destinatari della formazione ammissibile rientrino nelle categorie dei lavoratori dipendenti svantaggiati o molto svantaggiati, come definite dal decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 17 ottobre 2017.

Che grado di difficoltà hanno i corsi?

Il nostro è un percorso formativo compiuto, distribuito in 25 distinti corsi, ognuno dei quali è stato costruito con singole lezioni video complete di test finale utile a passare alla lezione successiva.
Se il test non viene superato è necessario ripetere la lezione che lo precede e solo completando tutte le lezioni sarà possibile arrivare al momento di verifica finale, il cui completamento è dato dal passaggio di un ulteriore numero di quiz a risposta multipla pari a due per ora di corso sostenuto.

Ci sono vincoli di orario o di inizio delle lezioni?

No, è possibile seguire i corsi in qualunque ora del giorno o della notte, in quanto le lezioni sono erogate in modalità asincrona e pertanto, al contrario dei webinar, non hanno un orario imposto di inizio e di fine.

Posso vedere l'avanzamento dei miei dipendenti?

Si, possiamo farvi accedere agli stati di avanzamento della formazione del vostro gruppo di dipendenti.
Il portale che utilizziamo per l'erogazione della formazione è molto avanzato e, tra le varie funzioni, comprende la possibilità di estrarre log dettagliati molto precisi.

Chi mi consigliate di formare in azienda?

Il percorso formativo che abbiamo preparato ha una complessità medio-alta ed è diretto ai settori centrali dell'azienda.
Dalla direzione a tutto il reparto marketing, passando da chi si occupa di amministrazione a tutta l’area commerciale e gestione relazioni con i clienti, fino ai vari project manager e responsabili di produzione e logistica.

Posso parlare con Voi per chiarire dei dubbi?

Si certo! Il confronto è sempre gradito. Solitamente dialoghiamo tramite la piattaforma di videoconferenze Google Meet.
Basta inviarci anche una semplice mail, oppure compilare il form per la richiesta di approfondimenti delle procedure. Rispondiamo sempre in tempi molto brevi.